Progettazione
Piscine
Progettiamo impianti tecnologici
per piscine e parchi acquatici.
Dai più semplici impianti tradizionali per piccole piscine,
a impianti ad elevata automazione
per piscine pubbliche e acquapark.
Una fase fondamentale
Progettiamo ogni singolo particolare dell'impianto tecnologico.
Per un corretto funzionamento tutto dev'essere dimensionato e disposto secondo determinate norme tecniche.
Ogni singolo tratto di tubazione, ogni valvola e ogni tipo di raccordo è calcolato in base alla portata e alla velocità del fluido richiesta.
Le pompe e i filtri sono selezionati e dimensionati secondo il volume totale della piscina e il tempo di ricircolo massimo previsto dalle normative vigenti, questo determina la portata complessiva dell'impianto ed è il primo passo di progettazione dell'impianto.
Successivamente vengono progettate tutte le tubazioni di aspirazione e mandata necessarie alla corretta circolazione dell'acqua all'interno di tutto il sistema di filtrazione. Insieme ai circuiti di aspirazione e mandata vengono disposti gli accessori di circolazione come bocchette di mandata, prese di fondo, eventuali griglie di aspirazioni per attrazioni, ecc.
Di assoluta importanza in piscine di grandi dimensioni e in parchi acquatici è il dimensionamento della vasca di compenso e della canalina di sfioro.
Quest'ultima deve essere in grado di raccogliere sia la portata di ricircolo dell'impianto sia il moto ondoso generato dai bagnanti e dalle eventuali attrazioni in acqua, per andare a scaricare, tramite apposite tubazioni, in vasca di compenso, la quale è dimensionata, principalmente, in base al volume di acqua necessario per il controlavaggio dei filtri, come sopra al moto ondoso di bagnanti e attrazioni, alle acque di circolazione residue e ad un volume di scorta.
Uno studio illuminotecnico ci aiuta a determinare la tipologia e la potenza dell'illuminazione necessaria per apprezzare la piscina anche durante la notte.
Che sia una lampada tonda o rettangolare, o una strip led; in base alle dimensioni e alle forme della vasca, alla tipologia e al colore del rivestimento siamo in grado di illuminare con certezza qualsiasi angolo della vostra piscina.
Per quanto riguarda la disinfezione ne abbiamo per tutti i gusti, dalla classica e sicurissima centralina di controllo pH/Cloro, al semplice sterilizzatore a sale, in abbinamento a lampade UV a bassa e media pressione per l'abbattimento dei micro organismi e delle clorammine.
Siamo una delle poche aziende in grado di dimensionare e fornire impianti di produzione in loco di sodio ipoclorito, un sistema sicuro, innovativo ed ecologico basato sull'eletrolisi del sale, dove il prodotto finale è totalmente naturale senza additivi chimici aggiunti.
Il nostro studio tecnico, inoltre, è lieto di collaborare con studi di architettura e progettazione per calcolare gli spazi necessari nella struttura e nel locale tecnico per la corretta installazione dell'impianto tecnologico.