Riscaldamento
Piscine
PISCINA TUTTO L'ANNO
Il riscaldamento dell'acqua della piscina è un accessorio sempre più richiesto.
Tramite pompe o scambiatori di calore è possibile riscaldare la vostra piscina per allungare il periodo di utilizzo, per esempio nelle mezze stagioni come ad aprile e ottobre, oppure per sfruttare la vostra piscina tutto l'anno, anche in pieno inverno, abbinando però una tapparella di copertura.
Il riscaldamento, fino a qualche anno fa, nella maggior parte dei casi, è sempre stato effettuato tramite uno scambiatore a piastre collegato alla centrale termica della casa o dell'albero. Soluzione che si adopera ancora oggi soprattutto nei casi in cui è necessaria tanta potenza di riscaldamento.
Negli ultimi anni invece, con l'avanzare della tecnologia, le pompe di calore sono diventate la prima scelta per quanto riguara sia il riscaldamento sia il raffrescamento delle piscine. Ebbene si, grazie alle innovative pompe di calore ad inverter è anche possibile raffreddare l'acqua in piena estate quando fare il bagno non è più confrotevole.
Oltre a questo le pompe di calore vengono scelte per la loro efficienza energetica con valori COP che superano i 15 punti di rendimento ed inoltre per separare il sistema di riscaldamento dell'abitazione da quello della piscina.
Abbiamo la capacità di fornire il miglior sistema di riscaldamento, di qualsiasi tipologia, dalle piccole piscine private fino alle grandi piscine delle strutture ricettive con grande fabbisogno di energia.